tecnologia

Lo studio mette a vostra disposizione strumenti di tecnologia all’avanguardia come:

Ortopantomografo digitale (RX panoramica)


L’ortopantomografo digitale permette di realizzare panoramiche, cioè radiografie complete della bocca, con facilità d’uso e visualizzazione immediata senza necessità di sviluppo come con la tecnica tradizionale.
La ricerca del corretto posizionamento del paziente è resa semplice da un sistema laser e l’ingresso laterale facilita l’accesso sia al paziente in piedi che seduto e vedendo operatore e ed accompagnatore come nel caso di bambini o adulti diversamente abili.Le immagini ottenute possono essere elaborate per evidenziarne maggiormente alcuni aspetti, per ottenere misurazioni , per ottenere sezioni virtuali dell’osso consentendo una valutazione approfondita di alcune strutture rispetto alla normale radiografia

Tecnologia R.V.G. (Radiografia endorale digitale)


La radiografia endorale è un esame limitato ad alcuni elementi dentali (da uno a tre). Serve ad analizzare in modo specifico l’anatomia e le relative patologie.
Il sistema è composta da un sensore collegato ad un computer che mediante un software specifico crea un’immagine digitale elaborabile per ottenere una migliore definizione. La esposizione ai raggi x è ridotta al 90% rispetto alla radiografia tradizionale ed inoltre non necessita di liquidi di sviluppo ,altamente inquinanti per l’ambiente.

Strumentazione endodontica in Niclel – titanio


Utilizziamo strumenti rotanti di nichel titanio che consentono in pochi passaggi di ottenere una preparazione del canale radicolare con una conicità ideale per una otturazione sigillante.

Centrifuga per P.R.F (concentrato di fibrina per rigenerazione dei tissuti

Sigma Dental (convenzione diretta)

F.A.S.I.(fondo assistenza sanitaria Integrativa ) (convenzione indiretta)